Nel weekend lungo (comprendente il lunedì) si è giocata la 14a giornata della serie A di Basket. Non sono mancate sorprese né conferme con derby ed emozioni.
Partiamo dalla capolista Varese che sfidava in un match testa-coda la Scavolini. Vittoria comoda in trasferta per la squadra di Vitucci che ha allungato nel terzo quarto, scavando un gap che Pesaro non è riuscita a colmare.
Cade a Caserta invece la prima inseguitrice diretta: Sassari. Importante vittoria per i campani in chiave final eight di Coppa Italia. I sardi vengono così raggiunti in classifica da Siena, brillante in Eurolega così come in campionato: niente da fare per Montegranaro, arresasi dopo appena 15 minuti di gioco.
Brutta sconfitta casalinga per Milano che oltre al derby fa perdere ai suoi tifosi la residua dose di pazienza fin qui risparmiata. Corsara Cantù che fa sua una partita combattuta e difficile, issandosi alle spalle delle prime della classe.
In chiave Coppa Italia importanti vittorie di Roma su Biella e delle due neo promosse Brindisi e Reggio Emilia, capaci di imporsi a Bologna (fischiata e contestata) e Cremona. Malissimo invece Venezia che continua con il suo campionato altalenante (soprattutto in casa), superata da una Sidigas Avellino più cinica e concreta.
Ecco la classifica:
Varese 26 Siena, Sassari 22, Cantù 20, Roma 18, Brindisi 16, Reggio Emilia, Milano, Caserta 14, Venezia, Bologna 12, Cremona, Montegranaro 8, Biella 6, Pesaro 4.
Comments are closed.