Verso #Brasile14: la Svizzera.

Nella marcia di avvicinamento a Brasile14 arriviamo puntuali a proporre la nostra scheda informativa dedicata alla Svizzera.

brasile14 svizzera

 

La Svizzera è una sorta di polpettone di carne macinata e pressata – solitamente bovina, ma talvolta anche di pollo – che viene cotta prevalentemente su piastra. Ottima per i panini unti. Ma con i mondiali non c’entra una sega.

Quella che a noi interessa è ovviamente la squadra di calcio nazionale: un cioccolatino, ma la difesa è un po’ un groviera. Djourou che la squadra mi piace, Lichtseiner abita in Piemonte quindi è abituato a correre per le Lang, l’unico problema è che ha ruiscontrato fastidi all’intestino Reto Ziegler. A centrocampo il granitico Granit Xhaka (che è pure po’ Kahn) farà reparto con il valoroso Valon Behrami, il tranquillo Tranquillo Barnetta e con il gocanico Ghokan Inler (senza dimenticare il blenorregico Blerim Dzemaili). In avanto Seferovic; ma se non ferovic ce l’hanno un po’ nel culo, perché gli altri non se li fila nessuno.

Detto ciò, gli elvetici ci stanno simpatici e perciò decidiamo, in onore del loro glorioso passato, di tifarli con uno slogan intramontabile: Sforza Svizzera!