L’allenatore dell’Hellas Verona, Andrea Mandorlini, intervistato da Sky Sport per parlare della sua squadra – vera sorpresa di questo inizio di campionato – così si è espresso a proposito della prima punta della squadra scaligera, Luca Toni: “Se Totti può essere da Nazionale, anche Toni lo è”.
Il primo dubbio che ci viene è questo: di quale Nazionale sta parlando? Forse si riferisce alla Nazionale kazaka, o forse invece alla Nazionale del Vanuatu. Alcuni maligni dicono si riferisca alla Nazionale cantanti – per vie delle spettacolose doti canore della punta emiliana -, ma voci di corridoio vorrebbero il campione del mondo 2006 pronto per la Nazionale Anni Azzurri più che per la Nazionale azzurra.
Poi però Mandorlini specifica: “Se a maggio arriva in queste condizioni, può dare una grande mano a Prandelli”. Ora è chiaro che parla della Nazionale italiana. Ma dare una mano a Prandelli… in che senso? Anche qui le ipotesi sono delle più disparate, ma notizie ufficiose – attendiamo nelle prossime ore la conferma da nostre fonti interne a Coverciano – parlano di un impiego di Toni come lavapiatti; altre come babysitter dei figli – veri, supposti e potenziali – di Osvaldo, sempre più occupato a sovrappopolare la Terra.
Solo il tempo ci darà conferme (speriamo che non piova).
Comments are closed.