Under 21 già in semifinale all’Europeo: asfaltata Israele (gol e highlights!)

Continua a vele spiegate l’avventura degli azzurrini in Israele. Seconda vittoria e qualificazione in tasca per la squadra di Mangia che è già approdata in semifinale umiliando i padroni di casa e giocando una partita perfetta. Con una gara d’anticipo saremo nuovamente tra le quattro squadre più forti del vecchio continente.

Una seconda gara più semplice dell’esordio grazie anche al macellaio israeliano (Golasa) che si è fatto espellere per un’entrataccia su Saponara e ha spianato la gara all’Italia. Pochi minuti prima il gioiellino del Milan aveva sbloccato la situazione sfruttando un ottimo assist di Insigne e facendo esplodere la panchina di mister Mangia. Ci hanno pensato poi Gabbiadini con una doppietta e Florenzi ad arrotondare il risultato e a proiettare l’Italia tra le favorite di questa competizione.

Ora però bisogna stare attenti alla Norvegia che ha battuto gli inglesi (umiliati definitivamente) e vuole giocarsi con noi il primo posto del girone. Insomma: il bello viene adesso! Prima la sfida con gli eredi di Tore Andre Flo e John Carew  e poi gli scontri diretti per fregiarsi di un titolo che vorremmo riprenderci dopo alcuni anni di silenzio.

Intanto arriva la tegola Insigne. La caviglia si è girata torcendosi malamente dopo uno scontro di gioco: nessuna frattura ma è difficile il recupero immediato del fantasista napoletano per le prossime partite. Nonostante tutto il gruppo sembra solido e capace di sopperire a una distorsione, seppur grave.

Come on guys!

Comments are closed.