Siena supera l’ostacolo Maccabi: inizia bene la top 16 di Eurolega!

Seconda fase al via e subito una corazzata fa visita al Montepaschi, unica squadra italiana qualificatasi alla top 16 di Eurolega. Eppure, nonostante le previsioni la dessero perdente, Siena ha tirato fuori gli artigli, superando con una grande prova di squadra il Maccabi Tel Aviv, vera corazzata del basket continentale.

I gialli israeliani, candidati ad arrivare fino alla Final Four e guidati da vecchie conoscenze del basket nostrano come Hickman, non sono riusciti a imporre il loro sistema fatto di corsa e fisicità, subendo soprattutto le ottime percentuali dei toscani dalla lunga distanza.

Ress e Moss su tutti, guidati dalla sapiente regia di Bobby Brown, hanno perforato la retina ospite regalando anche il più 14 (74-60) nell’ultima frazione di gioco. La squadra di Banchi ha resistito all’ultimo assalto israeliano, portando a casa due punti fondamentali in questa seconda fase della competizione che prevede ancora tante, forse troppe, partite.

Il risultato finale 79-69 sottolinea in pieno il merito della squadra italiana più continua e convinta nei 40 minuti, a differenza del basket a intermittenza messo in campo dal Maccabi.

Comments are closed.