Serie B: tonfo Cesena, vola il Sassuolo.

Il Sassuolo, in attesa del posticipo di domani, può già provare la fuga in testa alla classifica di una serie B ricca di gol, cartellini e con qualche discutibile decisione arbitrale.

 

La giornata era cominciata ieri con l’anticipo vinto 2-1 dal Padova sul Verona e finirà lunedì col posticipo Livorno-Spezia.

Nel frattempo va tutto bene ai neroverdi di Di Francesco che con due gol di Boakye supera senza troppi patemi il Grosseto, a cui non basta il gol di Lanzafame allo scadere per rimettere in sesto una partita che non poteva essere vinta; Sassuolo che vola e inchioda i toscani all’ultimo posto in classifica, figlio anche della forte penalizzazione.

Tra gl’inseguitori, detto di Verona e Livorno, notiamo lo stop inaspettato del Varese contro l’Empoli (fanalino di coda morale di questa serie B) e la comparsa ancora più inaspettata della Ternana, che dopo un avvio da culo (scusate il francesismo…) si riporta prepotentemente in zona playoff grazie a una serie di risultati utili consecutivi, tra cui la recente bastonata al Cittadella.

Tornano invece a cadere Novara e Cesena: se gli uomini di Tesser si arrendono solo in dieci a una buonissima Reggina, i bianconeri di Bisoli sembrano invece una squadra di paracarri contro un rinascente Modena: partita che abbonda di cartellini (finisce 10 contro 9) e di gol (4) che però portano tutti la maglia gialla e tre di questi sono firmati da un assatanato Ardemagni.

Alla vittoria giungono invece, e finalmente, il Brescia e la Juve Stabia. Le rondinelle vincono non senza qualche difficoltà sul Lanciano grazie ai vecchietti Budel e Caracciolo (che prima del raddoppio s’era fatto parare un rigore dall’ottimo Leali).

Perde invece il Vicenza contro un ottimo Bari e soprattutto contro un ottimo Bellomo, autore di un bel gol e di una prestazione notevole.

Ecco il tabellino dei risultati:

Padova – Verona 2-1 (giocata ieri): 7′ pt Hallfredsson (V); 35′ pt Farias (P); 49′ st Raimondi (P)
Ascoli – Crotone 2-0: 3′ pt Soncin (A); 28′ st Loviso (A)
Bari – Vicenza 1-0: 5′ st Bellomo (B)
Brescia – Lanciano 2-0: 30′ st Budel (B); 45′ st Caracciolo (B)
Grosseto – Sassuolo 1-2: 38′ pt e 10′ st Boakye (S); 38′ st Lanzafame (G)
Modena – Cesena 4-0: 23′ pt (rig.), 23′ st e 42′ st Ardemagni (M); 25′ pt Signori (M)
Pro Vercelli – Juve Stabia 1-4: 14′, 27′ pt e 42′ st Danilevicius (J); 25′ pt (rig.) Erpen (J); 8′ st Fabiano (P)
Reggina – Novara 1-0: 4′ st Ely (R)
Ternana – Cittadella 3-1: 12′ pt Nolè (T); 19′ pt e 31′ st Vitale (T); 27′ pt Di Roberto (C)
Varese – Empoli 2-2: 12′ pt e 46′ st Saponara (E); 14′ pt (rig.) e 3′ st Ebagua (V);
Livorno – Spezia lunedì ore 20,45

Comments are closed.