La prima cosa da dire è che mancano due partite per completare la prima giornata di Serie B. Uno è il posticipo di questa sera: una gara molto attesa perché riguarda la favorita assoluta di questo campionato, il Cagliari di Rastelli. Gli isolani esordiscono al Sant’Elia contro il Crotone. L’altra, quella più strana, vede coinvolte le squadre x e y, ovvero le ripescate Virtus Entella e Ascoli.
Le favorite (o considerate tali)
Intanto però possiamo dare un primo giudizio sulle altre squadre che hanno giocato in questo weekend in cui la Serie A era ferma per gli impegni delle Nazionali. Le favorite sono andate tutte abbastanza bene: il big match tra Bari e Spezia è terminato 4-3 con fuochi d’artificio e la consapevolezza che in Liguria e in Puglia quest’anno ci sarà da divertirsi. Bene anche il Perugia del Bisolone, il Cesena dell’ex Bisolone e la Salernitana di un piccato Lotito: «Pochim abbonatim! E che cazzum!».
Tutte gli altri match di Serie B
Niente male l’esordio del Trapani di Cosmi che strapazza la Ternana e del Livorno di Panucci che cancella il Pescara di un altro ex difensore in panchina: Massimo Oddo. Chiudono il panorama la Pro Vercelli che supera il Lanciano, il pareggio tra Novara (che in classifica parte da -2) e Latina e l’esordio con sconfitta di Hernan Crespo sulla panchina del Modena: «Diventerà il nuovo Mourinho» secondo il Presidente dei canarini Antonio Caliendo. Forse, vista la difficoltà di un campionato come la Serie B, è meglio volare un po’ più bassi…
Risultati:
Cesena-Brescia 2-0 (sabato),
Modena-Vicenza 0-1,
Novara-Latina 1-1,
Perugia-Como 2-0,
Pro Vercelli-Lanciano 2-1,
Salernitana-Avellino 3-1,
Trapani-Ternana 3-0,
Bari-Spezia 4-3,
Livorno-Pescara 4-0
Cagliari-Crotone (lunedì ore 20.30).
Entella-Ascoli sv