Il primo turno di serie A è andato senza che Palle di cuoio potesse fare la sua consueta diretta, così ci prendiamo dieci minuti per fare una sintesi scritta a quanto accaduto ieri e sabato in campionato. Parallelamente, vediamo anche com’è andato il nostro giochino dei pronostici e chi si aggiudica l’agognata vittoria.
Verona-Milan 2-1 Il campionato parte col botto, il Verona alza i Toni, sono i gialloblù l’anti Juve! etc. etc. Il vecchio Luca risorge dalle ceneri o, più verosimilmente, il Milan si tira una Zapata sui piedi. Nessuno dei partecipanti azzecca il risultato – né il segno in schedina. Poco intraprendenti.
Sampdoria-Juventus 0-1 Tevez segna un gol che non avrebbe potuto sbagliare nemmeno la nonna di Carsten Janker e quindi è già l’idolo delle tifoserie. L’avesse segnato Giovinco il commento sarebbe stato: “Eh, ma quel gol lo segnava anche la nonna di Carsten Janker!” Tutti i pronosticanti azzeccano il segno in schedina, ma nessuno imbrocca il risultato esatto: un punto ciascuno.
Inter-Genoa 2-0 Dopo aver visto segnare Giaccherini di testa, pensavamo di aver visto tutto. Quello che non avevamo ancora visto era Nagatomo segnare di testa. Ora abbiamo visto davvero tutto (a meno che non capiti di veder segnare Bendtner). La cosa più bella della partita è stato comunque il commento dell’inviato di Radio Rai 1: “Per il Genoa nella metà campo avversaria c’è solo Gilardino, praticamente nessuno”; idolo della folla! Libo e Marcomezzo indovinano il risultato esatto: 3 punti per loro. Un punto per Gavino; Bepi, Tao_Teo e The Luca a bocca asciutta per questo giro.
Cagliari-Atalanta 2-1 All’Is Sant’Elias Arenas di Trieste i rossoblù s’impongono nella prima sfida da metà classifica di giornata. Hanno segnato, oltre a Nainggolan, Stendardo e Cabrera. Sì, Stendardo e Cabrera. Ho detto tutto. Azzecca il risultato il solo, patriottico Gavino. Tutti gli altri sono delle ciofeche.
Lazio-Udinese 2-1 C’è poco da fare: l’Udinese dovrebbe iniziare il campionato a ottobre; l’estate proprio non gira per Guidolin e la sua banda, sotto di due gol dopo sedici minuti, neanche fosse Barcellona-Poggibonsi. Libo e The Luca si portano a casa i tre punti, tutti gli altri ciccia.
Livorno-Roma 0-2 Ammetto che dando la vittoria al Livorno avevo cagato un po’ alto. Comunque Garcia parte bene, telefonando al vice dal campo e prendendosi verosimilmente una multazza. De Rossi – quello che non lo volevano più – e il sempre più in gamba Florenzi chiudono la pratica. Un punto per Libo, Tao_Teo e Gavino, aria fritta per i restanti.
Napoli-Bologna 3-1 Bologna praticamente non pervenuto, Napoli sul velluto, chi si ferma è perduto (così chiudo il trio di rime). Tre punti per Libo, nessuno per Marcomezzo (troppo intraprendente!) e uno per tutti gli altri.
Torino-Sassuolo 2-0 Cerci e Brighi per la vittoria. Avesse segnato Immobile al posto di Cerci, i granata avrebbero dovuto sopportare l’onta di vincere una partita grazie a due ex juventini. Occhio al proseguo del campionato. Un punto per Bepi e Tao_Teo, nessuno per gli altri.
Fiorentina – Catania [stasera, ore 20:45]
Con una partita d’anticipo vince quindi, per distacco, Libo! Questa la classifica:
Libo 13
Gavino 8
The Luca 6
Tao_Teo 5
Marcomezzo 5
Bepi 4
Comments are closed.