L’anticipo delle 18 del turno infrasettimanale di Serie B vede la vittoria del Sassuolo capolista sul campo della rivelazione Ternana. successo che permette agli uomini di Di Francesco di continuare la cavalcata solitaria al vertice della serie cadetta.
Partita sonnacchiosa per un’ora. Poche occasioni da rete con il Sassuolo a fare la partita senza però trovare il guizzo vincente. Al 62′ però ci pensa l’australiano Valeri a sbloccare la partita con un gol di stinco. La palla colpita in maniera sporca si insacca grazie ad una traiettoria strana e imprendibile per Ambrosi.
Passano due minuti e arriva il raddoppio. Su azione di calcio d’angolo Pavoletti anticipa il suo marcatore e, sfruttando una decisiva deviazione di Ragusa, buca per la seconda volta la rete umbra. La Ternana, scioccata dal primo gol, si fa sorprendere su calcio piazzato dimenticando di appiccicarsi al forte attaccante emiliano.
La partita sembra ormai indirizzata verso binari ben precisi. A dieci minuti dalla fine però Brosco si procura un rigore che Litteri (entrato da poco) fallisce, tirando su Pomini bravo a intuire la direzione del tiro dagli undici metri. Sul calcio d’angolo successivo però sbuca ancora Brosco che accorcia le distanze, placando i festeggiamenti del Sassuolo per il pericolo solo apparentemente scampato.
Il forcing finale dei rossoverdi non è molto efficace. Troppo imprecisi e confusionari gli umbri che non riescono a creare veri pericoli alla porta della capolista. Al 91′ Missiroli ottiene un rigore dubbio che Terranova scarica sulla traversa interna. La palla sembra aver varcato interamente la linea ma ci pensa Magnanelli a ribadire la palla in gol e a togliere ogni dubbio.
Una vittoria fondamentale per Di Francesco dopo una partita non facile. Un test superato in attesa delle eventuali risposte che le dirette concorrenti per la promozione dovranno dare questa sera. La Ternana recrimina per una partita sfortunata in cui poteva certamente fare di più.
Comments are closed.