Sara Errani cade subito agli Australian Open, avanzano solo Vinci e Seppi.

Partenza falsa per Sarita Errani nei grandi appuntamenti del 2013. L’italiana perde inopinatamente in due set (6-4 6-4) contro la Suarez Navarra (33enne): un’avversaria difficile ma superata abbastanza agevolmente nelle ultime tre occasioni. La nostra giocatrice è apparsa in difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, subendo cali di concentrazione assai costosi durante i momenti decisivi del match.

Una sconfitta che purtroppo significherà perdere punti fondamentali per la classifica dato che l’anno scorso l’azzurra aveva raggiunto i quarti di finale: si profila una possibile uscita dalla Top Ten della WTA se le sue avversarie dirette dovessero avanzare in questo primo slam stagionale.

Avanza invece la sua compagna di doppio, Roberta Vinci: eliminata la Soler Espinosa con il punteggio 6-3 7-5, frutto di una solida partita. Fantastica prova d’orgoglio di Francesca Schiavone che si arrende solo in tre set alla numero 8 del seeding, Petra Kvitova dopo una grande lotta e sprazzi di tennis ruggente (da vera leonessa). Niente da fare neanche per Camila Giorgi e Karin Knapp.

In campo maschile si è verificata la stessa situazione. Unico a passare il turno è stato Andreas Seppi che in tre comodi set ha regolato un avversario abbordabile come l’argentino Zeballos.  Per il resto la spedizione azzurra ha subito una vera e propria debacle: sono caduti Fognini, Volandri, Cipolla, Bolelli e Lorenzi. In generale non proprio un inizio con il sorriso per il tennis italiano.

 

Comments are closed.