Come pubblicizzare al meglio un evento così importante per l’Italia e il rugby? Tra un mese infatti riparte il 6 nazioni con gli azzurri motivati a togliersi delle grandi soddisfazioni, viti anche gli ultimi positivi test match.
Per vincere però c’è bisogno di uno stadio sempre più pieno e coinvolto e allora ecco l’idea: invadere Roma nel weekend festivo della Befana con un flash mob (moda spopolante anche in Italia ormai). Tra musica, danza e simulazioni di gioco la Fir ha organizzato una vera e propria dimostrazione in giro per la capitale: Piazza del popolo e i fori imperiali saranno i luoghi adibiti a campo da rugby mentre i giovani della Mantovani Lazio saranno gli attori impegnati nel flash mob.
Placaggi, rimesse, mischie, scatti e azioni di gioco. Passi di danza adibiti a fasi di uno degli sport più duri e corretti del panorama mondiale. Da non perdere assolutamente. Un’idea originale e in grado di divertire persone di svariate fasce d’età e interesse. Un’ottima trovata pubblicitaria in un giorno di festa come il 6 gennaio. Quest’anno potrebbe davvero rappresentare la svolta per il movimento, alla ricerca di un’iniezione finale di maturità e consapevolezza ma anche capace di grande creatività.
Comments are closed.