Ronaldo ha deciso di cambiare. Del resto, visto che ha raggiunto una stazza di un giovane elefante, non c’è altra alternativa ad una drastica dieta. Visti i tentativi falliti del passato, l’ex giocatore sta provando con la televisione. Parteciperà infatti ad un programma di Tv Globo: “Fantastico” che si occupa di situazioni simili.
L’obiettivo è ridurre la massa di grasso che ha fatto lievitare il peso del brasiliano fino a 118 kg. Secondo i medici Ronaldo soffre di ipotiroidismo, un disturbo della tiroide che rallenta il metabolismo e fa ingrassare, facendo assimilare all’organismo ogni alimento assunto. Un disturbo che non gli permette di fare la giusta quantità di attività fisica e agisce fortemente anche sulla volontà. In più, sempre secondo le confessioni del trentaseienne, è sopraggiunta una forma acuta di depressione che rallenta ancor più il suo desiderio di cambiamento.
La scelta di partecipare ad un reality pare sia partita dalle due figlie, Sofia e Alice, preoccupate per la crescita esponenziale del pancione del padre. Le ultime immagini che vengono dal Brasile sono abbastanza preoccupanti, simbolo di una salute in continuo deterioramento. Ora toccherà alla televisione compiere il miracolo ma, in questo modo, l’ex giocatore di Inter e Milan potrà contare sul sostegno di tanti tifosi e appassionati oltre che far lievitare lo share dell’emittente carioca.
Comments are closed.