Nell’anticipo di pranzo l’Udinese annienta l’Inter 3-0 e si regala una calza piena di dolciumi. Una doppietta di Di Natale e un gol di Muriel lanciano i friulani e affossano i sogni scudetto dell’Inter.
Per i nerazzurri la sorpresa è l’assenza di Milito (troppi panettoni?): in attacco la coppia Cassano–Palacio. L’Udinese si affida invece al tandem Totò-Muriel. Primo tempo avaro di emozioni, in cui si segnalano un intervento dubbio in aria su Palacio (protesta Stramaccioni, ma forse l’argentino parte pure in fuorigioco) e una traversa su punizione di Di Natale.
Musica completamente diversa nel secondo tempo. Prima Jonathan divora un gol già fatto davanti alla porta che fa cadere il Paradiso con tutti i Santi agli interisti, poi Palacio lo imita e quindi Di Natale decide di punirli. Lampo bianconero e tiro al volo del napoletano: 1-0. Passa un minuto e l’Inter alza bandiera bianca. Juan Jesus atterra Muriel lanciato a rete: secondo giallo ed espulsione. In inferiorità numerica l’Udinese dilaga: prima Muriel raddoppia con assist di Basta e poi Totò la chiude definitivamente.
Esordisce anche Rocchi sul 2-0: serve davvero altro all’Inter nel mercato di gennaio.
Comments are closed.