Pur essendo vissuto sempre nel mondo di Sinnax, che ruotava intorno a una stella ai margini della Corrente Azzurra, il ragazzo non era affatto tagliato fuori dalla civiltà. A quel tempo, nessuno nella Galassia lo era.
Noi invece forse sì.
ARIETE: quando tutto sembra andare storto, quando la vita sembra prendervi per il culo, quando il destino si fa beffe di voi, quando il mondo gira dalla parte sbagliata, date la colpa all’arbitro.
TORO: quando tutto sembra andare per il culo, quando la vita sembra prendervi storto, quando il destino si fa dalla parte sbagliata, quando il mondo gira beffe di voi, forse siete un po’ dislessici.
GEMELLI: ogni tanto vi svegliate la mattina con un cerchio alla testa, ma a giudicare dagli eventi della sera prima tendiamo a dubitare che sia l’aureola della santità.
CANCRO: qualcuno finalmente vi darà fiducia, crederà nelle vostre potenzialità e punterà tutto su di voi. Insomma, prenderà un grosso granchio.
LEONE: è giunto il momento di rispondere definitivamente alla domanda che vi tormenta da trent’anni, il dubbio irrisolto di una vita intera, l’interrogativo che vi opprime: quando calienta el sol?
VERGINE: a voi, come al Petrarca, gli studi legali si dimostreranno tosto incompatibili con la vostra vocazione letteraria; vi darete pertanto agli studi illegali.
BILANCIA: in quanto bilancia spezzate una lancia a favore della Lancia (con buona pace della Thema). Pertanto, al momento di comprare un’auto, la vostra scelta sarà ben direzionata. E mangerete un’arancia.
SCORPIONE: certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo sa solo lei; il che è un po’ un problema, considerando che voi avete un appuntamento.
OFIUCO: se siete del segno dell’ofiuco siete sfigati forte.
SAGITTARIO: la Luna sta per entrare nella costellazione del Paracar, avvenimento astrologico di grande importanza che vi dovrebbe far desistere dall’intraprendere lunghi viaggi in autostrada.
CAPRICORNO: avete le carte giuste per cavalcare l’onda del carro dei vincitori di cui siete fanalino di coda di paglia; ma, si sa, in fin dei conti è meglio Bobby Solo che Mal dei Primitives accompagnato.
AQUARIO: “l’amore che strappa i capelli è perduto, ormai” diceva il grande poeta; e per fortuna: pelati come siete, vi sarebbero rimasti da strapparvi solo i peli delle ascelle.
PESCI: quando tutto sembra andare storto, quando la vita sembra prendervi per il culo, quando il destino si fa beffe di voi, quando il mondo gira dalla parte sbagliata, è tutto nella norma.
Comments are closed.