Non parliamo spesso di atletica a Palle di cuoio (ci fustighiamo per questo) ma è bello poter dare notizia di una giovane atleta dalle belle speranze che sta conquistando le luci della ribalta. Alessia Trost, campionessa mondiale juniores, ha saltato la difficile misura dei due metri (parliamo di salto in alto) prima del compimento dei vent’anni (8 marzo) battendo nuovi record e facendoci ben sperare per i prossimi anni.
Il 2,00 dell’azzurra, realizzato alla prima prova, è anche la miglior prestazione al mondo nella stagione 2012/ 2013 e ritocca di due centimetri la miglior prestazione italiana Under 23 (1,98) siglata il 20 gennaio scorso a Udine (in un’altra giornata storica già dimenticata visto il ritmo crescente dei miglioramenti di Alessia).
L’Italia, dunque, può sognare per una continuità tra la campionessa di oggi (Antonietta Di Martino) e quella di domani (Alessia Trost). Abbiamo bisogno di nuova linfa in uno sport che attraversa un momento molto buio e con poche soddisfazioni. Nel nostro piccolo e nella nostra ignoranza possiamo solo trasformarci da tifosi sperando un giorno di raccontare imprese ancor più grandi.
Comments are closed.