Niente da fare per Sarita Errani contro Maria Shaparova nell’incontro di apertura del master di fine anno del circuito Wta. L’italiana non è riuscita ad arginare lo strapotere fisico della tennista russa cedendo in due set (6-3 6-2). Un punteggio apparentemente netto che nasconde però la lotta della nostra portacolori che, in più di un’occasione, ha creato grandi grattacapi alla quotata avversaria.
Un risultato che non compromette affatto il percorso verso le semifinali ancora alla portata della Errani. Non bisognerà più commettere altri errori però e superare sia la Stosur (sostituta della ritirata Kvitova) che la Radwanska, possibilmente senza concedere set alle avversarie. Un’impresa faraonica ma non del tutto irrealizzabile. Noi in fondo ci crediamo ancora.
Nell’altro girone netta la vittoria di Serena Williams sulla tedesca Kerber (6-4 6-1). L’americana non ha brillato, sbagliando troppo e mancando di continuità. La Kerber però non è riuscita a sorprenderla adeguandosi al gioco altalenante dell’avversaria e cedendo abbastanza rapidamente sotto i suoi colpi.
Ecco il programma di oggi: dalle 16, S.Wiliams-Li Na, Azarenka-Kerber e Sharapova-Radwanska.
Comments are closed.