Una partita senza storia fin dalle prime battute di gioco. Nel posticipo dell’ottava giornata di Serie B, lo Spezia viola con cinque reti un Livorno frastornato e incapace di reagire agli schiaffi continui dei liguri.
Dopo pochissimi minuti arriva la svolta. Mazzoni, portiere toscano, commette fallo su Okaka ben lanciato da Di Gennaro: espulsione e calcio di rigore realizzato dal fantasista. Uno choc che il Livorno non supererà più. Non basta neanche l’appoggio dei propri tifosi che, galvanizzati dall’inizio di stagione, volevano un’ulteriore vittoria per rimanere in scia al Sassuolo e superare un tifo, quello spezzino, non certo benvisto dagli ultras amaranto.
Alla fine del primo tempo Bovo insacca sul secondo palo un altro assist dell’ispirato Di Gennaro chiudendo già i conti nella prima frazione di gioco. Il terzo gol arriva dopo soli 8 secondi dall’inizio della ripresa. Merito di Sansovini che, degno del miglior flash, scarica in porta un destro imparabile sfruttando un errore della difesa toscana.
Antenucci lo segue a ruota per il quarto gol e quinto gol della giornata. L’attaccante reduce da un periodo altalenante, festeggia un feeling ritrovato con la finalizzazione che potrebbe fare le fortune di mister Serena. Lo Spezia torna a rispolverare le prestazioni di inizio stagione, facendo tornare il sorriso ai suoi tantissimi tifosi venuti in trasferta a sostenere la squadra in un match davvero delicato e difficile (alla vigilia).
In conclusione di match è Paulinho a segnare, su rigore, il gol della bandiera per il Livorno, ancora osannato dai propri tifosi anche dopo la manita da k.o. ricevuta da una concorrente diretta per la promozione in serie A. I liguri salgono a 13 punti e si issano al quarto posto in classifica mentre la banda di Spinelli rimane ferma in seconda posizione, legittimando la fuga del Sassuolo ora a +6 sulle inseguitrici.
Ecco gli highlights del match:
Comments are closed.