L’Italia batte 2-1 la Repubblica Ceca e si qualifica con due turni d’anticipo ai Mondiali di Brasile 2014: Squiddy Chiellini su mischia d’angolo e Balotelli su rigore rimontano il gol del vantaggio ceco firmato Libor Kozak. Noi siamo andati a sentire il parere degli esperti, per un commento alla partita e alla qualificazione degli azzurri.
Claudio Lotito: “Credo che quando una società come la Lazio regala al calcio mondiale talenti come Kozak, allora credo che tutto il mondo del calcio debba esserne grato. Per questo speriamo in ampia azione di do ut des, acciocché si arrivi a una par condicio tra la parti chiamate in causa per trarne giovamento reciproco, sic et simpliciter. E spero chiaramente che anche la Federazione si muova in questo senso.”
José Altafini: “Une grande partite amisci. Balutello sssstra-or-di-na-rio sul calscio di rigoru che non era per niente fascile, amisci.”
Graziano Cesari: “E peRò l’aRbitro non [hic] concedeRe un calcio di RigoRe così, eh! Semplicemente non si può! ARbitRo Rimandato. [hic]”
Antonio Cassano: “No, certo, si bella partita, una partita sofferta, ma se giocherei io sarebbi meglio.”
Giorgio Chiellini: “Voglio ringraziare il mister e tutti i miei compagni, perché questa qualificazione è merito soprattutto loro. Io ora torno a Bikini Bottom.”
Giancarlo Abete: “Questa qualificazione è una grande vittoria della Federazione, che ha lavorato molto su questi ragazzi e ora posso finalmente concentrarmi sugli addobbi di Natale.”
Salvatore Bagni: “E-e-e-e…. p-p-p… Piiirlo. Come prende la palla e poi poi poi e-e-e-e…Piiirlo, p-p-p e-e-e-e-e… e i compagni e-e-e-e…. Piiiirlo!”
George Clooney: “Nespresso. What else?”
Hidetoshi Nakata: “E però il abbersajo, cioè la sitazione e la la… la u la vuaaaale allora abbiamo afrofittato questa stazione.”
Comments are closed.