Dopo nove vittorie consecutive cade Varese, sconfitta a Roma dopo una partita combattuta e avvincente. La capolista della Legabasket A sente sul fiato la rincorsa delle due principali inseguitrici: Sassari, corsara in terra milanese, e Siena, vera forza della natura contro la malcapitata Avellino.
I sardi contribuiscono ad alimentare il malcontento milanese nei confronti di una squadra impantanata a metà classifica e incapace di dare continuità in questa stagione. Siena, nel posticipo, assesta 36 punti di differenza (101 totali) alla squadra irpina, confermando l’ottimo momento di forma.
Cade anche Cantù in volata a Caserta. La squadra di Trinchieri attraversa un periodo non felice, sia in Europa che in Italia, contraddistinto da un cinismo limitato e da un’incapacità di risolvere spesso le partite in volata. Vittoria importante per Bologna che rimane ai piedi del podio superando una Scavolini, desolatamente ultima in classifica.
Crisi Venezia, sconfitta anche a Cremona che incamera due punti fondamentali in chiave salvezza. Stesso discorso per Montegranaro che regola trale mura amiche (finalmente) Biella. Chiude il report l’ottima Brindisi che vince a Reggio Emilia nella sfida tra neopromosse.
Cimberio Varese 18 Montepaschi Siena 16 Banco di Sardegna Sassari 16 Pallacanestro Cantu’ 12 Saie3 Bologna 12 Acea Roma 12 Enel Brindisi 10 EA7 Armani Milano 10 Trenkwalder Reggio Emilia 10 Juvecaserta 10 Sidigas Avellino 6 Vanoli Cremona 6 Sutor Montegranaro 6 Angelico Biella 6 Umana Venezia 6 V. L. Pesaro 4
Comments are closed.