Vittoria importante soprattutto per il morale di Siena. La squadra di coach Banchi supera Cantù, uno degli scogli più difficili, una prova del nove che regala serenità e nuove certezza ai toscani. Dal posticipo esce una Chebolletta piena di domande e alla ricerca della continuità che ancora manca.
Partita splendida di David Moss, artefice del successo senese e candidato a ricoprire quel posto di leader sul parquet che spesso non è stato individuato tra i biancoverdi. Ben 18 punti a referto, spirito di sacrificio e guida per i compagni: lo staff della Montepaschi si augura che tutto ciò possa davvero durare a lungo.
Cantù paga l’infortunio all’ex Pietro Aradori e la difesa deficitaria nei momenti più importanti del match. Hackett e Sanikidze completano l’opera regalando a Siena il secondo posto in classifica, in compagnia di Sassari. In vetta ancora Varese, distante 4 punti e imbattuta in queste prime 9 partite di campionato.
Scavolini Banca Marche Pesaro-Juve Caserta 63-77
SAIE3 Bologna-Acea Roma 85-79
Sidigas Avellino-Enel Brindisi 81-71
Sutor Montegranaro-EA7 Emporio Armani Milano 76-82
Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona 80-78
Cimberio Varese-Trenkwalder Reggio Emilia 91-78
Angelico Biella-Umana Venezia 68-59
chebolletta Cantù-Montepaschi Siena 54-67
Classifica: Varese 18; Sassari, Siena 14; Cantù 12; Reggio Emilia, Roma, Bologna, Milano 10; Brindisi, Caserta 8; Venezia, Avellino, Biella 6; Pesaro, Cremona, Montegranaro 4.
Comments are closed.