Delio Rossi è il vero artefice di tutto? possibile. Certo è che conquistare 4 punti con Juve e Milan non è da tutti. Sono risultati che possono dare morale e far rialzare definitivamente la metà blucerchiata di Genova, troppo depressa con Ferrara e Peruzzi.
Partita strana quella di ieri sera. Buon ritmo messo in campo da entrambe le squadre ma poca incisività. Il Milan, a cui Allegri ha conferito un’aura più verde (soprattutto in attacco), sembrava quello scolaro al cui genitore viene detto: “s’impegna ma poteva fare di più”. Bojan, El Shaarawy e in forma minore Niang hanno sprecato una buona occasione per far decollare questa linea.
Troppa imprecisione davanti e tanti tiri sbilenchi hanno impedito ad entrambe le squadre di passare in vantaggio. Quando finalmente la porta è stata centrata ci hanno pensato Abbiati e Romero a mantenere inviolate le marcature. Il primo si è ripreso la porta rossonera (in attesa di Perin) con alcune parate notevoli, soprattutto su Eder e Icardi, mentre l’argentino si è fatto trovare al posto giusto sul tiro a botta sicura di Boateng nel secondo tempo.
In generale si tratta di un punto maggiormente utile alla Samp che, a piccoli balzi, cerca di tirarsi fuori dalle secchi della bassa classifica. Male il Milan che rimane decisamente alle spalle di rivali più affamate o forse solo più continue nei risultati.
Comments are closed.