Pronti per farvi fare una bella foto con il Champions League Trophy? Grazie a Unicredit, la coppa dalle grandi orecchie ha iniziato oggi il suo giro per tutta Italia, pronta a farsi immortalare con appassionati di tutte le età. Sarà un appuntamento da non perdere per chi ama il calcio e ha sempre sognato di alzare al cielo uno dei simboli più importanti del calcio europeo.
Il tour è iniziato proprio questa mattina a Milano con Ruud Gullit e Luis Figo padrini della manifestazione e si protrarrà fino al 22 di Ottobre, toccando le città più importanti d’Italia. L’evento avrà degna conclusione nella Capitale dove è prevista una vera festa di commiato al trofeo. A Milano il trofeo permarrà fino al 16 Settembre, in piazza Duomo, pronto a rispondere all’affetto dei milanesi di entrambe le sponde calcistiche che la Champions l’hanno festeggiata abbastanza recentemente.
In seguito il tour si recherà a Torino, Bologna, Napoli e Palermo, percorrendo infiniti chilometri di fede calcistica. Saranno programmate anche soste più breve in altre città simbolo del nostro paese come Firenze, Venezia e Verona.
La visita consisterà in una mostra gratuita, la foto con la coppa e l’autografo con i grandi ambasciatori del calcio che si alterneranno nelle varie tappe del tour. Inoltre sarà allestita un’enorme “Unicredit Arena” costruita in copia ad uno stadio, dove all’interno sarà possibile cimentarsi con i calci di rigore al simulatore, percorrere un tunnel che ricorda quelli presenti nei vari stadi e osservare gadget delle squadre vincenti del massimo torneo calcistico europeo.
Insomma, volete perdervi un evento così? Se siete dei veri “guru” del calcio non potete che individuare la città più vicina e catapultarvi al’evento, sperando di non svenire per l’emozione.
Qui potete trovare il calendario della manifestazione: http://be-part-of-it.unicredit.eu/it-it/tour/2012/
Comments are closed.