In attesa della fine delle qualificazioni ci sono 9 italiani nel tabellone dell’ultimo slam stagionale: 4 donne e 5 uomini. A New York mancherà solo Flavia Pennetta tra i big del tennis nostrano visto che la brindisina non ha ancora superato i problemi cronici al polso.
Andiamo con ordine:
Paolo Lorenzi è stato il più sfortunato di tutti. Prendere al primo turno Novak Djokovic significa rappresentare la vittima sacrificale per l’esordio del serbo nel torneo. Sognare è lecito, accontentarsi di una splendida passerella in uno dei campi principali di Flushing Meadows una solida realtà.
Andreas Seppi affronterà un tennista insidioso come Tommy Robredo che, dopo vari infortuni, cerca di risalire pian piano la classifica ATP. Il cemento non è la superficie preferita per entrambi ma confidiamo in una bella prestazione di Andreas. L’obiettivo è quello di arrivare al terzo turno per affrontare Del Potro. Poi chissà!
Fabio Fognini se la vedrà con un francese poco conosciuto Edouard Roger-Vassilin che obiettivamente non dovrebbe rappresentare un serio problema per il ligure, a meno che non esca fuori il “Roger” che c’è nel francese o il peggio che c’è in Fabio.
Flavio Cipolla. Cipollino nostro affronterà lo sloveno Kavcic, numero 74 delle classifiche mondiali. Le speranzelle per andare avanti ci sono tutte ma servirà un Flavio in condizione super. Quello che, per capirci, ci stupisce sempre nei vari tornei del circuito americano.
Fabio Volandri Rivincita con Chardy per Filippo che, a dirla tutta, non ha grandi ambizioni in questo torneo. Fare bella figura sarebbe già cosa buona e giusta! Tra l’altro.. battere un francese è sempre una goduria! Per cui, forza Philippe!
In campo maschile Murray è finito dalla parte di Federer. Vista l’assenza di Nadal, per Djokovic ci sarà strada meno irta di pericoli.
Passiamo alle donne:
Sara Errani Buon esordio per Sarita contro la spagnola Muguruza (obiettivamente non sappiamo proprio chi cappero sia). In previsione ci sarà la sfida con la Kerber, tennista in ascesa e dal potenziale illimitato.
Roberta Vinci “Che sfiga Roberta! Hai beccato la Radwanska” In realtà si tratta di Ursula, la sorella. Ostacolo insidioso ma nettamente superabile dalla nostra tennista, per cui.. niente scherzi! Poi ci sarà tempo per affrontare anche la sorella gagliarda.
Francesca Schiavone La leonessa, da troppo tempo silente, affronterà la Stephens. Un primo turno non certo agevole contro una tennista che avrà il pubblico dalla sua parte. Francesca ci ha abituato a tirar fuori il meglio di sé durante i grandi appuntamenti per cui rimaniamo estremamente fiduciosi!
Camila Giorgi La più piccola della nidiata italiana se la vedrà con la Pironkova. Si parte sfavoriti ma quando hai talento, sfrontatezza, niente da perdere e voglia di emergere niente è impossibile. Per cui… Go Camila go!
Comments are closed.