Il ritorno di Kubica al volante, un altro miracolo dello sport!

Molti non ci avrebbero mai creduto eppure è successo. Robert Kubica torna all’interno di un abitacolo e parteciperà ad un rally, nonostante il recente e terribile incidente che aveva rischiato di togliergli la vita oltre che costringerlo ad un allora probabile “stop” definitivo della carriera.

Molti appassionati avranno ancora negli occhi il rally di Andorra dove Kubica, subendo le conseguenze di un incidente gravissimo, aveva tenuto sulle spine i suoi tifosi. Ore di attesa estenuante e una corsa in ospedale per perdere poi “solamente” l’uso di un braccio. Poteva andare molto peggio e nessuno si poteva aspettare un ritorno alle corse così veloce per il miracolato pilota polacco. Era il 6 Febbraio del 2011.

Invece, dopo solo un anno e mezzo di continue riabilitazioni, Kubica torna a correre in un rally, per di più in Italia. Parteciperà alla terza edizione della “Ronde Gomitolo di Lana” che si svolgerà in Piemonte, nei pressi di  Biella. Ecco il comunicato stampa ufficiale: “Una piacevole sorpresa ha caratterizzato la prima giornata della terza edizione della Ronde Gomitolo di Lana. Robert Kubica sostituirà infatti Andrea Prugnola, precedentemente iscritto alla gara biellese. Il campione di Formula 1 correrà in coppia con Giuliano Manfredi, a bordo della Subaru WRC del team ‘First Motorsport”.

La gara si svolgerà nella giornata di domenica e, nonostante sia solo alla terza edizione, ha già conquistato un notevole prestigio internazionale. Si tratta di 36 km di prove speciali e 220,19 km totali, in un percorso tecnico abbastanza complicato che metterà alla prova i vari piloti iscritti. Vedremo cosa sarà in grado di fare Kubica anche se, in questi casi, la vera notizia sarà quella di vederlo lì ai nastri di partenza, come rappresentante di un vero e proprio miracolo sportivo.

Comments are closed.