Il punto (fermo) sul calcio mercato.

Agosto, calcio mio non ti conosco.

 

Beh, non proprio: abbiamo avuto la Supercoppa, varie amichevoli, ci saranno gl’incontri della nazionale e l’ormai classico trofeo  Berlusconi; ma non solo, c’è stato anche tantissimo calciomercato.

Tantissimo, beh, diciamo tanto. Insomma, almeno un po’. Oh, suvvia: il Milan ha preso Zapata!

E poi?

E poi persino i giornali hanno finito i nomi su cui inventare trattative fantascientifiche, a meno l’Inter non intenda ingaggiare Pelè come vice Milito e il Napoli non sia prepotentemente tornato su Maradona, ideale sostituto del partente Lavezzi.

Gli unici veri colpi di mercato di questo mese, oltre a Zapata, li ha messi a segno la Fiorentina, che s’è rifatta bella a centrocampo: Aquilani e Borja Valero ufficializzati il giorno 3, poi quel vecchio marpione di Pizarro, forse più vecchio che marpione, ma per una Viola da ricostruire è ancora tanta roba. Le altre squadre di A sono però rimaste un po’ ferme.

La Beneamata deve piazzare quella pizza di Pazzini da un pezzo e poi mettere una pezza all’attacco, trovandone un sostituto: solo che Pazzini sembra non volerlo più nessuno, forse perché il rapporto qualità/prezzo è considerato un po’ sproporzionato; un po’ come per quel bel pippone di Borriello, che sta sullo stomaco cinerino di Zeman come un cinghiale dopo pranzo. Quei quattro/cinque milioni all’anno che vorrebbero continuare a pigliarsi, purtroppo non glieli dà nemmeno il PSG.

La Roma ha effettivamente messo a segno un grande colpo in questo tiepido agosto di mercato: ha rescisso il contratto di Heinze, che è una bella garanzia per la difesa giallorossa! Mentre dall’altra sponda del Tevere la Lazio di Lotito è riuscita a ingaggiare un giovane tizio che più che un calciatore sembra un film con Edwige Fenech: Strakosha. Di certo promettente.

In conclusione c’è la Juve, che cerca un colpo da 25 milioni in attacco, da ben due anni; con i tifosi che già hanno le mani nei capelli dal timore che arrivi un secondo Amauri.

Per tutto il resto, non ci resta che aspettare i colpi dell’ultim’ora, robe che alle 18:59 del 31 agosto verranno depositati 6.000 contratti.

Ah, scusate, a proposito di colpi, ci siamo dimenticati di dire che la Ternana ha preso Botta.

Speriamo non si sia fatta male.

Comments are closed.