Serie B 2015/16: il calendario della in PDF

La Serie B si prepara ad una nuova stagione: dopo le turbolenze del calcioscommesse, è stato presentato ieri a Pescara il calendario 2015/16 della Lega Serie B. Si inizia il fine settimana del 5-6-7 settembre (quando la Serie A è ferma per le nazionali) e si finisce il 20 maggio; ma c’è una curiosità: non conoscendo ancora il nome di due squadra – si attende la sentenza della Corte d’Appello Federale -, nel calendario compaiono la squadra X e la squadra Y.

Fa ridere? Un po’ sì. Anzi, fa piangere. Ma nel frattempo potete scaricare qui sotto il PDF e iniziare prender nota delle partite della vostra squadra del cuore.

Serie B calendario 2015-2016

Serie B: da dove ripartire?

Nel caso del Catania, dalla Lega Pro; e già ci sembra un regalo non da poco, visti i fatti emersi quest’estate. Per chi invece in Serie B ci rimane e ci gioca, direi di ripartire dal giuramento di rispetto che i capitani di ogni squadra leggono, dal 2012, alla prima gara casalinga:

Con la mano sul cuore e la mente trasparente, a nome della società e della squadra che rappresentiamo, giuriamo di osservare le norme e le regole del calcio con correttezza e purezza d’animo, seguendo i valori dello sport, dell’etica e del fair play.

Di fronte a voi, ci impegniamo a scendere in campo per conquistare la vittoria, rispettando l’avversario e il suo valore, il corpo arbitrale e le sue decisioni, accettando comunque il verdetto sportivo con dignità e onore.

Con questo solenne giuramento rinnoviamo il patto di lealtà e rispetto nei confronti dei nostri tifosi, della nostra maglia, della storia del nostro Club e del suo futuri che deve essere garantito anche contrastando ogni tipo di gesto e atto antisportivo, illecito o non rispettoso delle norme.

Consapevoli che il nostro comportamento sarà di esempio per tutti coloro, a partire dai bambini, che guardano a questo sport con amore e ammirazione, giuriamo di non tradire le loro aspettative, perché possano vivere le emozioni del calcio con spensieratezza.

A tutti gli appassionati, buon Campionato!

Sarebbe il caso, adesso, di rispettarlo!