Il Cagliari sceglie Pulga per la panchina ma Messi non c’entra.

Alla fine il Cagliari si affida a Pulga dopo l’esonero di Ficcadenti. Ai tifosi del Cagliari e agli amanti del calcio in generale sono subito venute in mente due cose:

1) Ma “pulga” non era Lionel Messi?

2) Chi cazzo è Pulga?

Effettivamente Messi è soprannominato “la pulga” ossia la pulce (in spagnolo) sia per la sua statura e struttura fisica limitata che per la sua capacità di sgusciare tra le difese avversarie. I tifosi rossoblù devono purtroppo arrendersi all’evidenza: non ci sarà nessun Messi a calcare i campo di Is Arenas  (anche perché sarebbe una vergogna, diciamocelo!).

Ivo Pulga, ex giocatore del Cagliari di Ranieri, fu uno degli artefici della doppia promozione della squadra isolana negli anni ’80. Grande amico di Gigi Riva, Pulga attualmente era tesserato per il Modena dove aveva allenato sia le giovanili che la prima squadra in qualità di vice.

Nel suo staff saranno presenti Diego Lopez, allenatore della primavera rossoblù (affidata ora ad un’altra bandiera, Pusceddu) e prima scelta di Cellino per la panchina (l’uruguagio è però sprovvisto del patentino per guidare la squadra senior) e Gigi Correlas anche lui facente parte di quella squadra che riconquistò la Serie A circa trent’anni fa.

Non sarà importante e famoso come Messi ma i tifosi chiedono comunque a Pulga di essere almeno un Messia per far resuscitare una squadra ultima in classifica e ancora senza vittorie in campionato. Vedremo se la scossa arriverà già domenica con la difficile trasferta a Torino. Sonetti rimane ancora una volta in attesa, congelato per bene in una cella frigorifera   adatta allo scopo.

 

 

Comments are closed.