Con le promozioni di Sassuolo e Verona si apre la post-season della serie B, con le ultime sfide fratricide per il rimanente posto disponibile in serie A. Quattro squadre, sei partite, un’altra marea di cazzate da parte nostra.
Giochi già fatti invece per le retrocessioni in LegaPro: tra la quart’ultima, il Vicenza, e la quint’ultima, il Lanciano, ci sono più di 5 punti. I veneti collezionano l’ennesima retrocessione ma, come negli ultimi anni, potranno sperare nel ripescaggio, per poter retrocedere ancora e continuare questo circolo vizioso tutti gli anni. Insieme ai vicentini scendono di una categoria anche Ascoli, Pro Vercelli e Grosseto. Si salvano, invece, Lanciano (capolavoro di Gautieri) Reggina e Cittadella (ennesimo capolavoro di Foscarini).
Capitolo playoff: la favorita resta sicuramente il Livorno che, fino all’ultimo ha sfiorato la promozione diretta. Al primo turno se la vedrà con il Brescia, affamato e voglioso di sorprendere e di tornare a calcare i palcoscenici principali del calcio nostrano. Nell’altro match si sfideranno altri toscani, quelli dell’Empoli, che se la vedranno contro la ritrovata verve del Novara, partito malissimo ma ora serio candidato a tornare subito in serie A grazie al lavoro incredibile dell’allenatore che odia i vampiri: Aglietti .
Insomma, c’è ancora tanta carne al fuoco per questo finale di stagione. Sarebbe giusto vedere gli amaranto conquistare l’ultimo posto disponibile ma pensando alla cerata gialla di Spinelli tutte le domeniche qualche dubbio ci viene. In bocca al lupo!
Comments are closed.