I consigli semiseri per un calciomercato del cazzo: squadra per squadra.

La redazione di Palle di cuoio, nella figura di quell’imbecille di Gavino, ha deciso di scendere in campo. Nessuna partecipazione politica sia ben chiaro ma una serie di inutili consigli ai venti direttori sportivi della Serie A per completare al meglio questa sessione di calciomercato:

ATALANTA: Siamo di fronte a un evidente pazzia. Pasquale Marino vuole comprare Sampirisi: un giocatore che in realtà non esiste, una fuffa di cartone che Preziosi sta cercando di cedere come un giocattolo scassato. La grana Schelotto sta diventando un formaggio andato a male: meglio cedere lui e il suo entourage di parrucchieri (risparmiando un sacco). Si consiglia di comprare anche l’altra metà di Maxi Moralez, è brutto lasciarlo così incompleto.

BOLOGNA: ” Acqua bella Acqua fresca! Chi vuole Acquafrescaaaaaa??” Il Bologna ha chiamato tutti i numeri dell’agenda: dall’Aarau (squadra svizzera) al Zuzzurellone (squadra da scherzo telefonico) per cercare di liberarsi della punta ma niente… pure i genitori lo hanno rifiutato. Intanto Khrin pare sia interessato all’offerta ricevuta dal grande stilista Cavalli.

CAGLIARI: Per la difesa si cercano rinforzi in Cina: in realtà si tratta di un ultimo tentativo da parte  di Cellino di comprare manodopera a basso costo per completare lo stadio (copyright @MaxMontero1). Intanto è stato ceduto Rui Sampaio.. voi lo avete mai visto?? Larrivey manda messaggi d’amore dal Messico ma avendo sbagliato CAP sono finiti in Malesia. Meglio così.

CATANIA: Nepotismo puro siori e siori! Unico acquisto del Catania è Gianluca Maran, figlio 18enne del mister. Ora sono in arrivo anche la zia per la cucina, il nipote brufoloso per portare le borracce e il nonno rincoglionito per discutere di tattica.

CHIEVO: Aspettiamo i soliti colpi di Sartori per dire: “Chiiiiiiiii???” per poi essere smentiti viste le plusvalenza ottenute in passato. Intanto i gialloblù si sono liberati di Di Michele, sia l’attaccante che la cantante. Non so chi tra i due avesse rotto maggiormente i coglioni.

FIORENTINA: La squadra di Montella aveva già fatto il colpo prendendo Giuseppe Rossi. Pare inoltre che Pradé voglia portare a Firenze l’unico giocatore decente del Venezia (Zanon) per cui Bepi sarà oltremodo incazzato. Nuova collocazione per Neto e Viviano: saranno i portieri degli alberghi in cui alloggerà la squadra in trasferta.

GENOA: Dentro Pisano, Floro Flores, Matuzalem, Manfredini.. via Canini, Anselmo, Merkel, Ze Eduardo…  lo spogliatoio della squadra rossoblù ormai ha le porte girevoli. Pare che per risparmiare qualche soldo sulle stampe lo staff abbia chiesto alla Lega di tornare alle vecchie maglie con solo il numero stampato. Se cedesse Sampirisi si riscatterebbe e concluderebbe l’operazione dell’anno.

INTER: Moratti dopo aver visto Rocchi in campo ha chiamato Branca incazzato come una bestia: “Che cazzo hai fatto?? Ti avevo detto di comprare l’arbitro Rocchi e mi ritrovo con il figlio dello zio Fester.. Volevo Rizzoli e mi trovo centinaia di libri a casa.. Mi sarei accontentato di Russo e mi trovo un pugile che manco sa dare un calcio al pallone… dovevo licenziarti quando ti chiesi di Tagliavento e mi ritrovai con mille pale eoliche nel giardino di casa… sono un petroliere cazzo! ma vaffanculo va’!”

JUVENTUS: La Juve è ufficialmente sotto la maledizione di Lucio: “quando andrò via tutto si bloccherà!”. Pare che per spezzare la maledizione Marotta abbia cercato di rintracciare la zingara del programma Luna Park e la sua fantomatica “luna nera”: altro che Drogba… sarà lei il top player di questo scorcio di mercato.

LAZIO: Periodo intenso per Lotito: è sceso in politica, ha messo in castigo Zarate, ha pettinato Cavanda, ha liberato Rocchi, ha corteggiato Lampard, ha legato alla catena Ciani affinché faccia la guardia a Formello… Ora serve solamente un tormentone da mettere sui cartelloni pubblicitari per la sua campagna elettorale e pare che Klose, vecchio burlone, gli  abbia consigliato: “Furz”.

MILAN: Galliani vuole continuare la sua linea verde: prenotati l’incredibile Hulk, Massimiliano Ossini (deve rescindere dalla Rai però), un nipote di Bob Marley, Bossi Junior e qualche seguace di San Patrizio. Mi sa che non ha capito molto bene il diktat del capo.

NAPOLI: L’unica squadra che sta facendo mosse intelligenti: via Dossena dentro Armero.. via Vargas dentro Calaiò. Ecco le prossime mosse: via De Sica e dentro Balotelli.. via Salemme e dentro Cassano.. via Mazzarri e dentro Belen (porta più gente allo stadio).

PALERMO: Tempo di rivoluzione per Lo Monaco che è molto attivo. Voleva nomi nuovi ed è arrivato Anselmo. Sta cercando di piazzare Rios al mercato ma il prezzo è troppo alto per farlo passare come carciofo. Infine è vicino all’acquisto di Buonanotte: “arriva per far fare sogni tranquilli ai tifosi”. Andiamo bene.

PARMA:  Squadra che non ha bisogno di rinforzi visto il campionato che sta facendo. Per mostrare la sua spacconeria Ghirardi ha preso l’elenco dei giocatori di tutto i mondo è ne ha scelto due a caso: Cincilla e Ampuero. Si cerca sempre una sistemazione per Pabon ma ogni volta che Leonardi cerca di prenotare un posto nominativo in aereo, in nave o in treno risulta essere sempre tutto occupato..

PESCARA: Come migliorare una rosa che in attacco può contare sulle poesie di Vukusic, l’intelligenza di Jonathas e la rapacità di Abbruscato? Vabbè!Ora capisco perché sta facendo un’offerta per chiunque. Delli Carri è andato a trovare pure quelli in pensione tanto che Kenneth Andersson, Igor Kolyvanov e Carsten Jancker l’hanno denunciato per Mobbing.

ROMA: Zeman ha chiesto dei rinforzi ma Baldini ancora sta aspettando i nomi. Per ora siamo arrivati a: “Mi servirebbe che tu compras…” Verso il 3o dovrebbe riuscire a spiccicare un nome che nel frattempo sarà già stato acquistato da qualcun altro.

SAMPDORIA: Delio Rossi vorrebbe Ljalic, gli serve un punch ball per scaricare la tensione pre-match. Intanto Romero ha migliorato le sue prestazioni: ha smesso di farsi le treccine in campo e con una capigliatura normale sembra pure un portiere decente.

SIENA: Ultimi in classifica: cedono Calaiò, Larrondo e forse anche Neto. Mezzaroma sta mandando via mezzasquadra. Iachini pur di non far giocare Bogdani mette in campo Reginaldo e Paolucci. Cellino: “a saperlo prima vi avrei rifilato Larrivey invece che venderlo ai cartelli messicani…”

TORINO: Il mercato passa dalla cessione di Bianchi. Se il capitano se ne andrà bisognerà prendere qualcuno… in caso contrario si manterrà la stessa squadra di merda. Ventura mira a rinforzarsi: nella lista a Cairo compaiono strani nomi come Multicentrum, Bifidus, Vivin C….

UDINESE: Si continua con la linea dei giovani. Acquistato Merkel per il “rigore dimostrato in Europa” e per insegnare qualcosa a Maicosuel. Si tratta per Ivan Basso e Vincenzo Nibali: Guidolin ha chiesto un paio di gregari per le sue gite in bici.

 

Comments are closed.