La notizia è appena uscita eppure fa già scandalo. Stamattina, nella sede del Napoli calcio, un blitz della Guardia di Finanza ha portato all’acquisizione di dati relativi alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori partenopei, ai rapporti con gli agenti e alle relative movimentazioni finanziarie.
Il controllo è stato richiesto dal tribunale di Napoli ma ancora non sono state rese note le stagioni calcistiche alle quali la giustizia è interessata. Una notizia ancora vaga ma che ha destato la curiosità del mondo del pallone e non solo.
Alcuni già intonano cori contro un sistema che non vedrebbe di buon occhio la squadra di Mazzarri così in alto in classifica. Timide voci azzardano problemi di evasione fiscale (ma non necessariamente riferibili all’ultima gestione) mentre altri attendono di sentire le parole di De Laurentiis a riguardo.
Sarà un buco nell’acqua o un nuovo scandalo? Napoli pronta alla guerra contro lo Stato o solamente un controllo di routine? Saranno queste le risposte che dovranno spoegare nelle prossime ore quest’ultimo mistero del mondo del pallone italiano.
Comments are closed.