Gerardo Bedoya ‘el Gladiator’: “Montero mi fa una pippa”

Una tranquilla domenica per il nostro eroe

Ovviamente la citazione è di pura fantasia.

Ma questo splendido giocatorino, classe 1975, vincitore della Copa america 2001 con la Colombia (49 presenze e 4 gol), vanta un primato molto interessante.

Il 23 settembre di quest’anno è riuscito a collezionare il quarantunesimo cartellino in carriera, tra l’altro contro la squadra in cui militò dal 2006 al 2010, i Millionarios. ha così migliorato il record delle espulsioni in carriera del massimo campionato colombiano.

La cosa si fa più interessante perché questo agnellino non poteva ovviamente farsi espellere, che ne so, magari per un fallo da ultimo uomo. NO! Il nostro Bedoya è riuscito a farsi squalificare per la bellezza di 15 giornate (e 500 euro di multa) perché per festeggiare l’ambito traguardo ha deciso che non bastava la gomitata a palla lontana ma ha preferito infierire sull’avversario colpendolo in testa con un calcio mentre era a terra. Tutto questo mentre l’arbitro gli stava già sventolando il cartellino rosso.

Ecco il video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=xxU8A_NG7BY&w=560&h=315]

In esclusiva per palledicuoio.com il nostro inviato in Colombia D. A. Omar Adona ha raccolto la seguente frase a margine della trasmissione colombiana dove, mentre facevano passare le immagini delle sue 41 ‘migliori azioni’, si proclamava dispiaciuto e in fondo buono: “Paolo Montero, 16 espulsioni in carriera, bah ditegli che questa signorina mi può fare una pippa”.

L’unico vero dispiacere per chi scrive è che purtroppo ormai il buon Bedoya è negli ultimi anni della sua carriera e difficilmente riuscirà a festeggiare le nozze d’oro con il suo amato cartellino rosso.

 

 

Comments are closed.