La Fiorentina prende a pesci in faccia un’Inter imbarazzante e si rilancia in attesa della Lazio domani sera. I nerazzurri impresentabili sono in crisi nerissima e vedono allontanarsi la Champions. Vediamo insieme le prove dei singoli:
FIORENTINA
Viviano – s.v.: Subisce un solo tiro in porta in tutta la partita. E’ imparabile e lui non ha colpe. Per il resto siede in sdraio sorseggiando un cuba libre per 90′ minuti. Tanto l’Inter di passare da lui non era in grado.
Tomovic, Rodriguez, Savic – 7: Non concedono nulla al nulla.
Cuadrado – 6,5: Fa ammattire Nagatomo e chiunque incappi sulla fascia destra viola. Se diventasse più concreto parleremmo di un fuoriclasse assoluto.
Aquilani – 7+: Tantissima qualità, assist e in generale una prova maiuscola.
Pizarro – 7: Dà i tempi e amministra il gioco in tutta serenità.
Borja Valero – 7: Non segna solo per i miracoli di Handanovic e per i fuorigioco fischiatigli. Gli avversari non lo vedono neanche passare.
Pasqual – 6,5: Un assist e nel complesso bella partita del terzino viola. Non gli pare vero di trovarsi davanti gente che si stanca prima di lui.
Ljiaic – 7+: Gran prova del folletto slavo che ne segna 2 e si gode una serata da protagonista. Roba che Delio Rossi avrà preso a cazzotti il televisore a casa.
Jovetic – 7,5: Doppietta senza storia e Inter matata. E’ la punta di diamante di una squadra che gioca un gran calcio e fa divertire.
Llama – s.v.: Non vedeva l’ora di entrare. E te credo: stasera pure io facevo bella figura contro l’Inter.
El Hamdaoui – 6: Sfiora il gol e si gode metà ripresa di sgambata con il punteggio più che al sicuro.
Sissoko – s.v.: Montella lo fa esordire giusto giusto per far piangere gli interisti memori che la società anzichè uno come lui ha preso Mudingayi.
INTER
Handanovic – 6: Para tutto il parabile, almeno finchè si rende conto che vale la pena. Unico sufficiente dei nerazzurri.
Zanetti – 5: Un fantasma. Sta basso per evitare alla barca di affondare, ma non serve.
Ranocchia – 5,5: Ci mette orgoglio, ma gli spuntano maglie viola da ogni parte e crolla.
Juan Jesus – 5: Superficiale e molto falloso. Se anche lui si presenta così in campo, è finita.
Nagatomo – 4,5: Ricoverato d’urgenza per labirintite causa Cuadrado.
Cambiasso – 4: Sembra un astemio all’Oktoberfest. Non sa cosa fare, non sa dove stare e soprattutto, qualunque cosa pensi di fare, quando prova a farla l’azione è già finita da 10 minuti. Passeggiatore da competizione.
Kovacic – 5,5: E’ l’unico con il passo paragonabile a quello dei fiorentini e ovviamente Stramaccioni lo toglie dopo 45′.
Kuzmanovic – 5: Affonda con tutti gli altri, stordito dal gioco della squadra di Montella.
Guarin – 4,5: Non combina una fava per tutta la durata della sua inguardabile prestazione.
Palacio – 5: Non la vede mai, ma non è neanche colpa sua.
Cassano – 5: Mezzo punto in meno per il gol. Sì perchè quando uno e capace di gol come quello che ha fatto e non tira mai, allora è scemo.
Alvarez – 5,5: Gioca il secondo tempo come un forsennato, menando a vanvera gli avversari e non combinando assolutamente nulla.
Schelotto – s.v.: Stramaccioni lo mette dentro per acuire il dramma della partita. Roba che Hitchcock al confronto è Muccino.
Pereira – s.v.: Qui si passa dall’horror allo splatter tutto d’un fiato.
Rizzoli – 6: Oh, ha corso più lui di Cambiasso. Partita gestita in modo ineccepibile, pure quando gli interisti han fatto finta di incazzarsi (non ne avevano neanche per quello).
Comments are closed.