“Il tennis italiano si esalta con i doppi”. Detta così questa frase non vorrebbe dir nulla ma in realtà è un vero motivo di vanto per il nostro movimento che in Australia si sta reggendo grazie alle performance di coppia; sia in ambito maschile che in quello femminile.
Sarita e Roberta sono in finale! Dopo aver superato le sorellone Williams, eliminano anche le statue di ghiaccio russe (Makarova-Vesnina) scioltesi letteralmente al sole sotto i colpi delle italiane: 6-2 6-4 in poco più di un’ora. Punteggio netto che sottolinea la supremazia delle tenniste italiane in una competizione che continua a vestirle da reginette. Per portarsi a casa il primo slam stagionale bisognerà superare la coppia che uscirà dall’altra semifinale degli Australian Open: le giocatrici casalinghe Dall’Acqua-Barty o il duo misto formato dalla cinese Zheng e dall’americana Lepchenko.
La coppia che non ti aspetti approda in semifinale. Bolelli e Fognini continuano la loro galoppata trionfale nel tabellone del doppio maschile australiano. Nella notte i due italiani hanno sovvertito l’ennesimo pronostico a loro favore, superando la coppia colombiana Cabal-Farah con un’ottima rimonta: 1-6 6-4 6-3. Una soddisfazione grandissima per i due tennisti che, in singolare, non stanno certamente attraversando un buon periodo di forma e gioco. Ora arriva il difficile: in semifinale bisognerà superare la coppia più forte del circuito, i fratelli Bryan americani e specialisti della disciplina. Italiani già sconfitti? Molti lo pensavano anche delle ragazze contro le Williams.. per cui..
Comments are closed.