Sono passati appena sei mesi dal trapianto di fegato a cui si è sottoposto Eric Abidal, difensore francese del Barcellona. Sembrava impossibile rivederlo in campo e invece il 32enne lavora indefesso per stupire tutti e calcare ancora l’erba del Camp Nou nel giro di pochi mesi.
Del resto i primi a crederci sono proprio i componenti dello staff di Tito Villanova che lo hanno inserito nella lista Champions. Il giocatore è seguito pari passo da esperti e medici del club blaugrana che ne sottolineano il grande recupero, giorno dopo giorno.. Nell’ultima relazione, pubblicata sul sito della società catalana, si prevede un rientro a dicembre con alcune tappe che sarebbero già state bruciate.
Abidal si trova in Val d’Aran, località di villeggiatura dei Pirenei, dove è assistito dal preparatore atletico del Barcellona Emili Ricart. Nel programma di riabilitazione vi sono passeggiate per i sentieri montuosi della catena iberica alternate con lavoro in palestra e molteplici sedute di aerobica.
Il difensore francese è uno che non molla e lo sta dimostrando una volta di più. Rivederlo in campo dopo aver sconfitto un tumore al fegato sarebbe lo spot più bello per uno sport che ultimamente è attraversato da troppi scandali e che ha bisogno di storie come la sua.
Comments are closed.