Derby: le pagelle del Milan

Le pagelle del Milan per il derby di domenica scorsa.

Abbiati 4 L’errore non è tanto sul gol, quanto pochi minuti dopo, quando serve a Milito un assist da +1 al fantacalcio. Fortuna per lui che il Principe non coglie l’attimo, vanificando il raddoppio.

Bonera 6 Regge bene sulla sua fascia, dove Cassano non punge troppo. Esce per un risentimento muscolare.

Mexes 5,5 I suoi interventi sono sempre al limite, non da sicurezza ai compagni.

Yepes 6 Anche lui usa spesso le maniere forti, ma contro l’attacco inesistente dell’Inter gli basta l’esperienza.

De Sciglio 6 Spinge meno del previsto, nonostante nessun avversario lo impensierisca. Deve ancora farsi le ossa.

Montolivo 7 Il migliore dei suoi. Tira fuori il carattere e prova a dettare i tempi. Ci prova spesso da fuori, vedendosi pure annullato un gol molto discusso. Se si conferma, può diventare il leader del centrocampo rossonero.

De Jong 5,5 Più che due piedi, due tombini di ghisa. Impostare non è il suo forte, molto meglio come interditore: arpiona molti palloni al centro, ma anche lui tradisce qualche segno di nervosismo.

Emanuelson 6 Nel primo tempo corre e si sbatte tanto, concludendo (come sempre) poco o nulla. Nella ripresa, dopo quasi due anni, Allegri si ricorda che è un terzino naturale.

Boateng 4 Sbaglia tutte le occasioni che gli capitano. Tuttavia, vista la sua situazione, i tifosi maschi sono molto comprensivi.

El Shaarawy 5 L’eroe di San Pietroburgo non si ripete. La difesa fisica dell’Inter lo chiude bene, lui prova ad allargarsi ma non funziona.

Bojan 4 Troppo leggero fisicamente, troppo confuso tatticamente. Ha una palla d’oro, ma la sbaglia scivolando clamorosamente.

Abate 6 Stavolta Milito non si trasforma nel suo incubo, e ad Ignazio va bene così.

Robinho 6,5 Vedendo la foga con cui entra in partita, viene il dubbio se non fosse meglio schierarlo dal primo minuto.

Pazzini 5 Ha il dente avvelenato, ma non riesce a mordere. Sbaglia a pochi passi il più classico dei gol dell’ex.

All. Allegri 5 Toglie El Shaarawy quando Bojan e Boateng stavano giocando ben peggio. Perchè non provare a schierare anche Ambrosini o Nocerino?

 

 

Comments are closed.