Derby alla Sampdoria, ciao Delneri

La Sampdoria vince 3-1 il derby della Lanterna e interrompe la striscia negativa di risultati, affossando ancora di più Delneri e il suo Genoa. Ora il tecnico del Grifone è davvero in bilico.

Un tempo ciascuno. Nel primo, dopo un timido tentativo di Immobile, è solo Samp, con un Icardi sugli scudi. Vantaggio blucerchiato con Poli, che sfrutta un tiro sbagliato di Maresca e insacca: posizione regolare. Poi la comica delle comiche: tiro-cross innocuo dalla destra, Frey intercetta e Bovo, solissimo, incespica buttando dentro il pallone. A Genova sarà sfottuto a vita. La Samp trova praterie e potrebbe dilagare, ma si va al riposo sul 2-0.

Delneri inserisce Vargas e Bertolacci e si vede tutto un altro Genoa. I grifoni spingono, ma la Doria si chuiude con ordine rischiando comunque su una punizione di Jankovic e un colpo di testa dello stesso Vargas. E proprio da un tiro dell’ex viola arriva il 2-1 di Immobile di rapina. Ma il forcing finale non dà frutti, ed è anzi Icardi in contropiede a chiudere i conti. Ferrara respira, Delneri affoga. Nota curiosa: nessun espulso e solo sei ammoniti!

Comments are closed.