Bisognerà aspettare la giornata di domani per vedere se l’Italia del tennis riuscirà a domare i cileni e restare in Serie A nella Coppa Davis. Dopo la vittoria di Seppi (leggi qui la cronaca del match) è arrivato pure il punto di Fognini anche se dopo una maratona lunga due giorni e una sofferenza non preventivabile alla vigilia.
Il ligure ha giocato ad intermittenza, accendendo e spegnendo il suo talento, nonostante la visibile differenza di qualità tra i due tennisti in campo. Dopo quattro set giocati c’è stata l’interruzione per la mancanza di luce ed è ripresa stamattina. Non ci sono stati gli stessi problemi e Fabio si è imposto agevolmente concludendo la partita con il punteggio di 2-6 6-2 6-7(6) 6-1 6-2.
A quel punto l’Italia era avanti 2-0. Il doppio avrebbe potuto regalarci la tranquillità con un giorno d’anticipo ma alla fine il duo azzurro, Bracciali-Seppi, si è arreso ai sudamericani Aguilar-Capdevile in quattro set (6-4 4-6 6-4 6-2). Ha prevalso la maggiore intesa tra i due cileni contro l’inesperienza dei due italiani che solo in sparute occasioni hanno fatto coppia sotto rete.
Domani basterà un solo punticino per portare a casa il trionfo complessivo e siamo convinti che alla fine la maggiore classifica e forza dei nostri singolaristi avrà la meglio, eliminando i fantasmi che ancora aleggiano sul bellissimo campo napoletano.
Comments are closed.