Champions League: l’esame delle ur(i)ne.

Il momento che tutti attendevano è giunto: il sorteggio dei quarti di finale di Champions League! All’esame delle ur(i)ne c’erano Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, Real Madrid, Paris Saint Germain, Malaga, Galatasaray e Juventus. Vediamo com’è andata.

don't panic

Trois, deux, un…

[fiiiiiiiii]

Jocelyn… ehm, pardon… Platini dà il via all’estrazione dei nomi che andranno a comporre il tabellone del già soprannominato (in maniera poco felice) G8 del calcio europeo, per un quadro di partite che così si compone:

Malaga-Borussia Dortmund: con tutto il bene che voglio al Malaga (poco, perché le uvette non mi piacciono), ribadisco la mia predilezione per il Borussia; con questo sorteggio i canarini fanno un’ulteriore passetto verso la finale e credo che alla fin fine gli spagnoli finiranno per Lewandowski dalle palle.

Real Madrid-Galatasaray: Snejder e Drogba difficilmente faranno una qualificazione da soli ed è probabile che l’armata turca finisca per scivolare sulla crema Mou. Del resto, ai blancos non resta che l’Europa per risollevare la stagione.

PSG-Barcellona: il naso di Ibra cerca ancora vendetta, dopo la stagione così così in Spagna, dopo l’eliminazione del Milan (quella dell’anno scorso). Il naso di Ibra sarà incazzato. Il naso di Ibra farebbe paura pure a Cyrano, figuriamoci a Puyol (che comunque in quanto a naso non scherza). Ma il Barca è il Barca e finché il Barca va…

Bayern Monaco-Juventus: qualcuno sperava in qualcosa di più abbordabile per i bianconeri, ma: a) siamo ai quarti di Champions, c’è poco di davvero abbordabile; b) Bayern-Juve si prospetta un partitone! Contiamo su Conte e su tutta la contea per far fuori la truppa teutonica (sempre utile a livello di ranking), ma soprattutto ci auguriamo calcio spettacolo.

Comments are closed.