Come già detto, stasera comincia la Champions League 2012/13: di seguito i miei pronostici (semi)seri per il primo turno della fase a gironi. Quanti ne imbroccherò? Quanti ne imbroccherete?
Le regole della schedina sono le seguenti: un punto per il segno e tre punti per il risultato preciso indovinato (per fare più in fretta copiate la lista partite dal primo commento e mettete i vostri pronostici)!
18 settembre
Dinamo Zagabria-Porto: vediamo se il Porto riuscirà a condurre in porto la partita contro la Dinamo fanalino di coda del girone. Sulla schedina due fisso, ipotizzabile uno scarno 0-1.
PSG-Dinamo Kiev: molto probabilmente non basterà l’allergia di Ibra alla Champions League per permettere a una gloriosa ma decaduta Dinamo Kiev di battere i francesi; tra i 22 titolari almeno 3 ex milanisti con qualche coppa vinta sul groppone (Ibra a parte, ovviamente). Sulla schedina barriamo l’uno, 3-0. Ma occhio alla pareggite di Ancelotti d’inizio stagione.
Montpellier-Arsenal: subito la sfida dell’ex Giroud, passato proprio dai francesi ai Gunners; chissà se sentirà l’emozione… dalla Linguadoca alla pelle d’oca? Una schedina da ics/due: 1-2 il finale.
Olimpiacos-Shalke 04: lo Shalke può contare su Afellay, Huntelaar, Metzelder, Farfàn. L’Olimpiacos su Leandro Greco ed eventualmente sul fatto che i tedeschi si imbambolino a leggere “Fetfatzidis” e si dimentichino di giocare. In schedina vince il due: 0-2.
Malaga-Zenit: i pellegrini di Pellegrini contro i supereroi di Spalletti possono sperare in tanta buona volontà e una bella dose di boffice, ma sulla carta anche qui c’è poca storia: due fisso e un divertente 0-3.
Milan-Anderlecht: va bene che la difesa titolare del Milan è una difesa di riserva, ma speriamo che l’Anderlecht non riesca ad impensierirlo; unico dubbio tecnico, la maledizione del Meazza di quest’anno. In schedina uno: 1-0.
Borussia-Dortmund-Ajax: l’anno scorso il Borussia Kagawa fuori dal vaso, ma anche quest’anno può contare su una squadra solida, perciò puntiamo sui gialloneri: uno in schedina e 2-1 il risultato.
Real Madrid-Manchester City: lo sfidone di giornata, partita da tripla in schedina. Rischiamo e puntiamo sul City anche se fuori casa: 1-0 e gol dell’ex colchonero Aguero.
19 settembre
Shakhtar Donetsk-Nordsjælland: bella partita demmerda. Vincerà lo Shakhtar se c’è una giustizia: tot-0. Però un po’ tifiamo per la Cenerentola danese.
Chelsea-Juventus: potrà la Juve sgmabettare i campioni a casa loro? Non è così impossibile. Sarebbe da tripla ma puntiamo sull’ics: 1-1. In caso di vittoria Conte si strapperà i capelli.
Lille-BATE Borisov: mah… boh… 0-0 e tanti sbadigli, a naso.
Bayern Monaco-Valencia: occhio al Valencia e al fatto che Robben vuole essere più egoista (ancora di più?? Ebbene sì…): alla fine i bavaresi dovrebbero comunque svangarla: 2-1 e uno in schedina.
Barcelona-Spartak Mosca: tipo che sul 12-o al 15′ del primo tempo comincia la melina blaugrana per non infierire. Uno fisso.
Celtic-Benfica: non un partitone, ma sicuramente un match da tripla. Noi diciamo Benfica, sperando in una partita fica: o-2.
Manchester United-Galatasaray: anche se Felipe Melo spezzasse le gambe a Van Persie, i turchi hanno in porta Muslera, quindi l’uno dalla schedina è quasi sicuro: 2-0.
Braga-Cluji: il Cluji già si sta cagando in Braga. Uno in schedina: 1-0.
A voi la parola, se accettate la sfda!
Comments are closed.