Brasile 2014: ecco il commento di tutti i gironi sorteggiati!

Ba0X2rsIgAAR-kf

 

Ecco tutti i gironi del prossimo mondiale! In Brasile  ci saranno sfide meravigliose, questa è l’unica cosa certa! Ora possiamo provare ad analizzare, secondo il nostro stile, tutti quartetti che sono stati messi insieme dal caso e dalle urne.

GIRONE A: Brasile abbastanza fortunato. Inizia con la Croazia e poi affronta Messico e Camerun. Nove punti sicuri e tanti saluti alle tre ciofeche che si giocheranno la gloria degli ottavi. Vedo il Messico favorito solo perché in campo sa leggere meglio i cartelli. Ma gli scacchisti biancorossi sono sempre ostici.

GIRONE B: Spagna-Olanda. La finale dell’ultimo mondiale ci sarà nei preliminari. Direi scintille con gli iberici nettamente favoriti. Occhio ai cileni: non vogliono far “cilecca” in terra sudamericana. Gli australiani pronti a far saltare il banco tentando di espatriare il Koala che in Oceania ha rotto le balle. Per quanto riguarda il calcio non ci sarà nulla da fare.

GIRONE C: Un girone equilibratissimo. Colombia favorita per luogo e forza dei propri giocatori. Giappone che seguirà l’Honda del destino con un Zaccheroni sempre più stempiato. Costa  D’Avorio con la sua zanna pungente Drogba e l’ultima occasione per fare qualcosa di decente. La Grecia parte un po’ indietro perché i suoi giocatori dovranno fare gli steward per pagarsi il viaggio e si stancheranno maggiormente.

GIRONE D: Italia-Inghilterra sembra la sfida a briscola tra vecchi del calcio. Si giocherà a Manaus dentro l’Amazzonia, vediamo di lasciarci qualcuno se dovessimo fare figure di merda. Uruguay pericolosa anche se, a parte Suarez-Cavani, non sembra irresistibile. Il Costa Rica ricorda tanto Italia ’90 è ovviamente la vittima sacrificale.

GIRONE E: Il culo dei francesi è più grande di tutto il Brasile. Salvato da Blatter si ritrova con tre avversarie che fanno ridere i polli: Svizzera, Ecuador, Honduras. Sarà ancora più bello vederla uscire immediatamente. (Gufissimo).

GIRONE F: L’Argentina di Messi dovrà stare attenta ma, tutto sommato, ha preso avversarie abbordabili. L’Iran, a meno che non si presenti con armi nucleari, verrà a esportare i baffi. La Nigeria e la Bosnia si giocano il secondo posto con i balcanici per me favoriti visto che li reputo la possibile sorpresa della competizione.

GIRONE G: La Germania impreca con i dolci suoni della sua lingua. Affronterà Portogallo e Ghana che sono squadre temibili e gli USA sempre molto organizzati. Derby per i due Boateng. Cristiano Ronaldo vera asticella per i lusitani che, come sempre, non hanno altre punte da schierare a parte Nuno Gomes scongelato per l’occasione.

GIRONE H: Contento anche Capello: la vecchia volpe del calcio potrebbe fare l’exploit. La sua Russia se la gioca con il Belgio per la leadership del girone. Corea del Sud e Algeria non sembrano adatte per giocare il mondiale. I primi per la pelle troppo delicata. I secondi perché sono pippe.

Buon mondiale a tutti!

 

Comments are closed.