Nel posticipo della quarta giornata passo falso di una Lazio rimaneggiata, che domina a lungo la gara ma viene beffata nel finale da una rete dell’ex giallorosso Borriello. All’Olimpico il Genoa passa per 1-0.
Dopo l’impegno europeo Petkovic opera turnover concedendo a Gonzales e Klose un po’ di riposo: in avanti spazio alla coppia Kozak–Zarate, supportati da Hernanes. Per i Grifoni attacco composto da Immobile e Borriello. I biancocelesti fanno la gara e sfiorano più volte il gol nel corso del match, pur mantenendo ritmi non troppo elevati. Nella ripresa la Lazio prova ad accelerare e colpisce la traversa con Hernanes dopo soli due minuti. Candreva è l’uomo più pericoloso dei suoi e va al tiro in più di un’occasione. Il gol non arriva e così Petkovic inserisce i titolari Mauri, Gonzales e Klose, e la pericolosità aumenta subito. Col tedesco la squadra trova più incisività e profondità. Ma a 6 minuti dal termine un lancio lungo spizzato dal neoentrato Antonelli libera Borriello in profondità. Biava si stira nel tentativo di rincorrerlo e l’attaccate ha tutto il tempo di arrivare davanti a Marchetti e gelare l’Olimpico. Il forcing finale non dà esiti e finisce così.
Per la Lazio la prima sconfitta stagionale dopo un inizio di campionato straordinario non deve preoccupare più di tanto per come è arrivata. Per il Genoa tre punti d’oro e forse anche insperati.
Comments are closed.