Prima partita di Pianigiani con il Fenerbache ed è già operazione nostalgia: subito sfida contro la sua amata Siena.
Ieri al PalaEstra la MensSana ha deciso d’iniziare la stagione alla grande: nel giorno del ritiro delle maglie delle leggende Stonerook e McIntyre, Siena celebra i campionissimi del suo recente passato in una partita contro… altri campionissimi del suo recente passato! Oltre a Pianigiani in panca, infatti, nel Fenerbahce giocano gli ex senesi McCalebb e Sato, protagonisti degli ultimi scudetti della Montepaschi.
La partita finisce 89-61 per Siena, con Janning scatenato macinatore di canestri e Bobby Brown per nulla appesantito dall’eredità di Bo McCalebb, che si è subito trovato davanti e che ha saputo sconfiggere con autorità.
Sarà perché i turchi devono ancora trovare un’identità, sarà perché molti in campo si saranno emozionati, sarà perché così doveva finire nel giorno della festa, ma al di là di tutto Siena c’è, eccome!
Nonostante la partita di ieri valga quel che vale (non molto), la Mens Sana di coach Banchi ha dimostrato che in beffa alla rivoluzione estiva (nove giocatori nuovi nel roster) anche quest’anno Siena sarà lì a lottare tanto in Italia quanto in Europa.
Perché è vero che anche l’allenatore è cambiato, ma Banchi era il secondo di Pianigiani ed è stato scelto per dare continuità.
Che dev’essere prima di tutto continuità di successi, ovviamente.
Comments are closed.