Non c’è limite al protagonismo. Sarebbe stato bello concludere l’articolo con questa semplice frase. Semplice e diretto anche se un po’ da fighetto. Ma.. invece.. infieriamo sull’ormai unico restante Marione Nazionale che non fa mai male. Impostazione del tono: Studio Aperto.
Pare che Mario Balotelli (foto che scorrono della piccola Pia) non la smetta mai con le sue stranezze e con il voler distinguersi dalla massa. Vista la fortuna (e i milioni di ritocchi photoshop) dell’esultanza a torso nudo, quella in cui mostra i muscoli e gli addominali (carrellata delle foto trovate sul web), Mario si è convinto di volerne una “solida” nel suo attico bresciano.
Così ha commissionato l’opera a Livio Scarpella che, interpellato dalla Gazzetta, riferisce: “Ho ricevuto la commissione, ma non ho mai incontrato direttamente Balotelli e per questo sto lavorando su immagini fotografiche. Ho presentato diversi bozzetti, ma Mario ha voluto essere immortalato nella posa che sfoggia quando fa gol: muscoli in evidenza ed espressione di sfida. L’ho immaginato come un atleta antico, e tra il classico e il pop sarà la realizzazione, in bronzo patinato e colorato, con gli occhi di pietre dure”.
L’unica cosa sicura è che la faccia di bronzo non sarà difficile da riproporre. Noi, vista la pregnanza e caratura letteraria/culturale di questo articolo andiamo avanti con il telegiornale e con temi forti: il prossimo servizio sicuramente parlerà di tette o cuccioli di animali. Raffaella Fico sarà presente in entrambi.