Dopo la caduta dei nostri singolaristi, le nostre speranze agli Australian Open erano tutte riversate nel doppio delle meraviglie: Sarita Errani e Roberta Vinci. Dall’altra parte della rete però vi erano le avversarie peggiori: le sorelle Williams vogliose di imporre la loro legge anche nel 2013.
Sembrava non ci fosse scampo per le nostre giocatrici visto anche il match: la perdita del primo set per 6-3 e la successiva fuga delle americane nella seconda frazione sul 5-3 faceva abbandonare le speranze anche al tifoso più ottimista. Serena e Venus però fallivano le palle-match a loro disposizione perdendo il servizio in maniera inopinata e regalando una nuova spinta alle nostre tenniste.
Le “cugine d’Italia” hanno così dato vita alla loro rimonta. Recuperato il servizio di svantaggio hanno portato le avversarie al tie-break rifilando un netto 7-1 e riequilibrando il match. Il terzo set diventa una vera e propria guerra: le due americane si sono portate sul 3-0 per poi farsi recuperare e superare dalle nostre connazionali che approdano così in semifinale. Il capolavoro si conclude con il punteggio: 3-6 7-6 7-5.
Comments are closed.