Nella ricca spedizione italiana nella terra dei canguri erano rimasti solo loro dopo l’ecatombe del primo turno: Roberta Vinci e Andreas Seppi. La loro camminata non si è fermata neanche allo step successivo visto che, nella notte italiana, entrambi sono approdati al terzo turno degli Australian Open.
Per Andreas la vittoria contro il russo Istomin (una vera maratona: 7-6 5-7 6-7 7-6 6-2) è doppiamente importante: sarà infatti ufficiale la sua entrata nelle Top 20 della classifica ATP mondiale. Ora, davanti al suo percorso tra Koala e Opossum, ci sarà il croato Cilic: un ragazzone ricco di talento, stabilmente presente nella TOP 15 , che gioca un tennis di alto livello ma non sempre continuo. Si parte sfavoriti ma anche ottimisti.
Per Roberta invece il compito era assai più facile visto che dall’altra parte della rete c’era la Amanmuradova, tennista uzbeka numero 199 del mondo. Il risultato finale (6-3 6-2) sottolinea il controllo del gioco che l’italiana ha detenuto sempre tra le sue mani e i pochi rischi corsi contro un’avversaria abbordabile. Insomma, evitato un passo falso, si attendono sfide più complicate come quella contro la Vesnina (tiratrice russa da non sottovalutare) proprio nel terzo turno del primo slam stagionale.
Comments are closed.