Arriva la conferma di Alex Ferguson: Bolt giocherà con il Manchester United!

Un sogno che diventa realtà. L’accordo è stato trovato e Usain Bolt, il più forte velocista della storia dell’umanità, vestirà la maglia rossa del Manchester United. A confermarlo è lo stesso Ferguson, durante un’intervista nella giornata di oggi: «Lo farò entrare in campo, sono curioso di vedere cosa è in grado fare».

Non si tratta di un accordo vero e proprio ma di una sorta di “prova”. Si tratta di una sfida benefica fra le leggende del calcio del Real Madrid e dello United  che si tiene ormai con cadenza annuale in Inghilterra. La sfida in questione è prevista nel 2013 e vedrà affrontarsi molti dei giocatori che hanno contribuito a rendere il Real Madrid e il Manchester United due tra le squadre più forti della storia del calcio europeo. Lo sprinter giamaicano potrà così dimostrare al manager-baronetto di valere la Premier League e di meritarsi un contratto vero e proprio da calciatore professionista.

L’obiettivo di Bolt sarà quello di convincere sir Alex a firmarlo la prossima estate e diventare così uno dei rinforzi dei Red Devils per la stagione agonistica 2013/2014. C’è tutto il tempo, dunque, per prepararsi e affinare una tecnica che il velocista giura già di possedere.

Sarà davvero curioso vedere come saprà districarsi con il pallone tra i piedi visto che la velocità da sola non basterà a farlo giocare nella massima serie inglese. Rimarrà solamente un’immagine suggestiva o Usain coronerà il sogno di giocare con la sua squadra del cuore? Lo scopriremo solo tra qualche mese.

Comments are closed.