Ancelotti espulso dopo aver calciato una bottiglietta e imprecato contro le decisioni arbitrali. Lavezzi cacciato per un orribile fallo a piedi uniti direttamente sulle caviglie di un povero difensore dell’Ajaccio. Il nervosismo in casa parigina aumenta partita dopo partita, fallimento dopo fallimento.
Per ora abbiamo assistito a due giornate di campionato e due scialbi pareggi. In Corsica, senza Ibra e Thiago, il Psg sta confermando le difficoltà della passata stagione, anche con numerosi innesti di assoluto valore. La faccia di Leonardo in tribuna era uno spettacolo (per gli amanti del genere) quella di Ancelotti in panchina rabbiosa all’inverosimile.
Una piccola luce arriva da Verratti capace di giocate come questa: http://www.youtube.com/watch?v=PF_TPFpGhwQ . Partito ancora una volta dalla panchina, l’ex-pescarese ha dimostrato di poter tenere bene il campo nonostante la giovanissima età. Il talento c’è, il feeling con i compagni un pochino meno. Siamo sicuri però che, nel giro di pochissimo tempo, il posto da titolare non glielo leverà nessuno.
Il Paris St. Germain, destinato ad un periodo di lunga dominazione, non ha ancora indossato il vestito della festa, quello elegante che solo alcune squadre in Europa hanno il privilegio di poter mostrare in pubblico. Sarà solo questione di tempo ma per ora le pieghe ne sottolineano l’aspetto sgualcito a cui il sarto italiano non ha ancora dato una bella stirata. Urge un cambiamento di rotta. Al più presto.
Ecco infine i risultati completi della seconda giornata. Il Montpellier, campione in carica, perde con il Lorient è conquista 1 punto in due partite. In testa a punteggio pieno 3 squadre nobili del campionato, Lione-Marsiglia-Bordeaux e la sorprendente squadra corsa del Bastia.
Ajaccio-Psg 0-0
Bordeaux-Rennes 1-0
Marsiglia-Sochaux 2-0
Bastia-Reims 2-1
Valenciennes-Nizza 0-0
Brest-Evian 1-0
Tolosa -Saint Etienne 2-1
Lorient-Montpellier 2-1
Lione-Troyes 4-1
Lille-Nancy 1-1
Comments are closed.