Oggi finalmente assaggeremo nuovamente il profumo del calcio giocato.
Nessuno scenderà in campo in calzoncini e maglietta ma in tanti tireranno fuori dalla naftalina giacca e cravatta. Nessuno farà un riscaldamento pre-partita ma tanti accavalleranno le gambe ascoltando le parole della squinzia di turno sul palco. Nessuno sarà pronto a battere una punizione, ma in tanti vorranno commentare i risultati, spesso poco apprezzati, del computer. Nessuno vorrà mancare al primo step di questa nuova stagione, probabilmente una delle più attese degli ultimi anni.
Quest’anno sono tornate le 7 sorelle (Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Inter, Roma, Lazio), ci saranno 5 derby cittadini (Verona, Genova, Milano, Torino, Roma), si concluderà l’anno con il mondiale brasiliano, abbiamo tante ambizioni nelle varie coppe. Insomma… con questi numeri non si può essere già in fibrillazione!
In più basterebbe ricordare l’uscita di De Laurentiis dell’anno scorso (rincorso da Cellino fuori dalla porta), con la polemica Champions-Campionato, calendari e mancate tutele verso il Napoli. Stasera, perciò, avremo un piccolo anticipo di ciò che dovremmo aspettarci nella prossima stagione. Personalmente non vedo l’ora che tutto cominci. L’appuntamento è alle 19 e noi vi aspettiamo su twitter, facebook e google plus per il commento. Buon inizio di campionato a tutti!
Comments are closed.