De Laurentiis e il modello Pozzo: voglio altre tre squadre!

L’eccentrico presidente del Napoli vuole emulare Pozzo e comprare altre tre squadre in giro per il mondo. “Voglio esportare il modello” che detto così sembra più una roba di sartoria e non una filosofia calcistica.

Il patron dell’Udinese possiede infatti altre due squadre: il Watford (allenato da Zola, arrivato ad un passo dalla promozione in Premier League in questa stagione) e il Granada (attualmente nella Liga). In esse ha parcheggiato talenti appena comprati e giocatori che non rientravano nei piani tattici e tecnici di Guidolin.

Una modalità d’azione che permette l’acquisto illimitato di talenti e la circolazione di giocatori in cerca di maturazione in campionati diversi. De Laurentiis lo ha capito e sta per mettere mano al portafoglio. Noi consigliamo l’acquisto di queste squadre:

Real Mona FC (squadra giamaicana): Cavani potrebbe anche accettare di andare a svernare un paio di stagioni tra sole e gnocca.

Chippa United (squadra sudafricana): Pensate che meraviglia i titoli sui giornali, “ho comprato sta Chippa”.

Tuttocuoio (squadra appena salita tra i professionisti in Italia): si tratta della nostra mascotte per cui vogliamo che cresca ancor più. Aurelio.. pensaci!

Tharros (squadra sarda): Gavino ci prova a suggerire la squadra della sua città, Oristano. Non si sa mai.

PallediCuoio F(e)C(i): (squadra che più bella non si può): Per ora ci sono tre giocatori (scarsi). Ma se ci finanziano giuro che ne troviamo altri e mettiamo su la squadra migliore che gli oratori italiani abbiano mai visto.

 

Comments are closed.