Calciomercato: i primi colpi, veri o presunti.

Come ben sapete, il calciomercato non si ferma mai. Ma, soprattutto, non si fermano mai le sparate dei giornalisti sportivi, abili ad accendere grandiosi falò con un solo fiammifero spento. Gironzolando qua e là tra i vari giornali, vediamo come si stanno muovendo squadre, direttori sportivi e procuratori in attesa della sempre più imminente finestra di giugno.

benatia

Il primo colpo presumibilmente vero sembra averlo messo a segno il Napoli, siglando una sorta di preaccordo con l’Udinese per l’acquisto di Benatia, che andrebbe a sostituire quel paracarri di Campagnaro, promesso sposo dell’Inter. L’operazione è di quelle che fanno ben sperare i tifosi partenopei, anche in ottica di un decente piazzamento nella prossima Champions League; Benatia s’è rivelato uno dei difensori migliori della Serie A, ma da solo non basta: parallelamente, bisognerà come minimo vendere Cavani e sacrificare su un rogo propiziatorio Calaiò.

In casa Juventus, oltre al fatto che da settimane le varie testate si danno il turno a confermare l’arrivo di Ibrahimovic, Sanchez, Jovetic, Diamanti e Benzema in bianconero, ora è partito il totocessioni: Manchester United e altre squadre sarebbero pronte a offrire una cifra molto vicina ai 30 milioni per Marchiso, pedina eventualmente sacrificabile sull’altare del prossimo top player. Parliamoci chiaro: è fantamercato. In altri termini, cazzate.

La nuova Inter punta a Montoya: non sappiamo se il giovane Martin, difensore del Barcellona, o il grande Mono, ex portiere colombiano che potrebbe tornare sui campi a 47 anni per ringiovanire la rosa nerazzurra. Atteso il rientro di Zanetti, ma oltre ai vari nomi  che circolano attorno alla squadra di Moratti (Botta, Biglia e altra oggettistica con la B), noi proponiamo Ibarbo e Paloschi, le cui dimensioni artistiche possono tornare utili al buon #Stramapornostar.

 

 

Comments are closed.